Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
30 ottobre 2013 3 30 /10 /ottobre /2013 14:37

"È vero sono teatrale, ma quando poi torno a casa e mi levo il costume, la verità è che lì sotto rimango la stessa fottuta persona di prima, solo un po' più complicata". A Berlino per presentare in anteprima mondiale il suo terzo album Artpop, in uscita il prossimo 11 novembre, Lady Gaga getta metaforicamente la maschera e si regala ai suoi fan per i quali ha solo parole al miele: "Siete voi la mia vera e unica casa, sono i vostri cuori quelli che mi fanno dubitare di quando mi definisco una zingara. La verità è che dove siete voi, lì sono io". Il travestimento, quello estetico, invece continua a esserci e come al solito è giocato su quel contrasto tra maschile/femminile che l'ha resa un'icona del fascino androgino: da una parte le nudità di un corpo coperto a malapena da pelliccia, top e calze autoreggenti, dall'altra il disegno a matita di lunghi baffi alla Dalì e un capello biondo ossigenato tirato indietro fino alla nuca che tanto ricorda il David Bowie di Aladdin Sane.

Condividi post
Repost0

commenti